0%




Wall Street Italia è il mensile indipendente di idee per il denaro e l'investimento di Triboo dedicato a investitori evoluti e professionisti della finanza. Affronta i temi dell'attualità economica e finanziaria con il taglio del manuale d'istruzioni, e l'intento di rendere accessibile un mondo sempre più complesso e incerto, piuttosto che con l'attenzione alla cronaca. WSI è una rivista con inchieste sul campo, test su prodotti e servizi finanziari, e consigli operativi per la gestione del risparmio e dei rapporti con gli intermediari. Senza dimenticare le proposte di dibattito e di riforma economica avanzate dalla rivista anche con il supporto degli utenti del forum di www.finanzaonline.com e di autorevoli editorialisti.

L'attenzione al mondo dei professionisti della finanza è testimoniata dalla presenza all'interno della rivista della sezione Advisory, dedicata al mondo delle reti e del risparmio gestito, dove trova spazio la voce dei protagonisti del settore. Con cadenza periodica il mensile ospita inoltre inserti speciali dedicati a manifestazioni di settore o a singoli temi collegati al mondo del risparmio. (Alcuni esempi di pubblicazione: Private Banking, Salone del Risparmio, ETF, Trading Online, Consulenti certificati EFPA Italia).

WSI ha l'ambizione di rappresentare un unicum nel panorama editoriale italiano: un mensile dedicato non solo ai professionisti del risparmio ma anche a coloro ai quali tali professionisti si rivolgono. La rivista si rivolge ad investitori evoluti, promotori finanziari e private banker, per i quali WSI vuole essere un punto d'incontro in grado di alimentare il vicendevole scambio di informazioni, e quindi le reciproche opportunità.